Home
Home|Chi e Cosa|Progetta|Progetti vincitori|Contatti e Risorse

Chi e cosa

AMNU SPA
La Società è impegnata nel costante miglioramento della qualità dei servizi erogati, nel rispetto degli standard tecnici e commerciali propri del settore di appartenenza.

“L’intero processo generato dal bando Più con Meno – ha aggiunto il Presidente di AMNU Alessandro Dolfi - punta a coniugare la sensibilizzazione e la formazione ambientale, che da diversi anni è caratteristica nelle scuole del territorio, con le competenze di analisi e di intervento che sicuramente sono presenti nelle scuole. Contiamo sulle capacità e sul desiderio di miglioramento di Dirigenti, insegnanti, genitori e allievi. Siamo sicuri che sono in grado di produrre buone idee e di trovare soluzioni a problemi specifici a cui aziende come AMNU e STET non sono in grado di pensare a causa di un approccio distante dalle specificità e dalla vita di ogni singola istituzione scolastica.
AMNU e STET dal canto loro mettono a disposizione dei referenti esperti e i propri dati sui consumi e sui costi, in modo da accompagnare l’azione progettuale dei singoli gruppi in ogni scuola."
http://www.amnu.net

STET SPA
La Società è impegnata nel costante miglioramento della qualità dei servizi erogati, nel rispetto degli standard tecnici e commerciali imposti dall’Autorità di regolazione.

“La scorsa edizione ha funzionato, – come affermato dalla Presidente di STET, dott.ssa Manuela Forti- sia in termini di coinvolgimento che in termini di risultato.
Alcuni progetti hanno permesso di raggiungere risultati di risparmio notevoli, nell’ordine di migliaia di euro/anno, ma soprattutto hanno avuto una ricaduta sul funzionamento quotidiano della scuola e sulle abitudini quotidiane degli studenti, che molto probabilmente diverranno in futuro le abitudini delle loro famiglie e quindi dell'intera comunità.
Il coinvolgimento di alunni ed insegnanti continua anche a distanza di due anni ed in alcuni casi ha radicalmente modificato la cultura del "risparmio di materia"”.
http://www.stetspa.it

COMUNITA' ALTA VALSUGANA E BERSNTOL

Pierino Caresia
, Presidente della Comunità Alta Valsugana e Bersntol afferma – “Abbiamo avuto la chiara percezione che l’approccio di Più con Meno fondato sul coinvolgimento delle comunità scolastiche funzioni."
http:///www.comunita.altavalsugana.tn.it/

COMUNE DI ROVERETO

Cristina Azzolini - Vicesindaco di Rovereto
Quella che vi viene proposta è un’opportunità.
Già le scuole si impegnano, attraverso l’azione quotidiana dei docenti o tramite specifici progetti, nel diffondere una cultura rispettosa dell’ambiente e delle sue risorse. Con questo bando si vuole offrire la possibilità di accedere a finanziamenti che permettano la realizzazione di progetti strutturati e quindi la valorizzazione, il consolidamento e l’attivazione di buone pratiche rispetto all’uso razionale delle risorse e alla lotta contro gli sprechi.
http://www.comune.rovereto.tn.it/